Le dieci canzoni da ascoltare a settembre



Parte oggi una rubrica mensile che vi propone 10 canzoni di ultima uscita o del passato che possono accompagnarvi nel mese che verrà. Buon ascolto!



1)  13 beaches di Lana del Rey: sound malinconico come siamo abituati dalla cantante newyorkese, "13 beaches" è uno delle punte di diamante dell’ultimo album di Lana Del Rey “Lust for life”. Atmosfera pacata e onirica, il brano ben si adatta alla fine dell’estate e all’arrivo dell’autunno.



 
2)  Today’s the day di P!nk: P!nk è tornata con la sua ultima canzone “What about us” che sta scalando le classifiche di tutto il mondo. La canzone che vi propongo è del 2015,  ed è stata creata per la tredicesima stagione del popolare show statunitense “The Ellen DeGeneres Show”. Canzone motivazionale, allegra che tratta del tema del cogliere l’attimo. Perfetto per il rientro dalle vacanze.




   3)  September song di Agnes Obel: è del 2013, invece, questo brano della pianista e compositrice danese Agnes Obel. Facente parte della colonna sonora della fortunata miniserie “Big little lies”, September song è da ascoltare contemplando la natura e l’incalzare della caduta delle foglie.




4)  Blanc ou noir di Bouchra: atmosfera più ludica e allegra per questa canzone in francese della cantante marocchina Bouchra, webstar residente a Livorno arrivata alla ribalta grazie ai suoi video su youtube. Giusto per migliorare l’umore.
  
 

5)  Vulcano di Francesca Michielin: la cantante di Bassano del Grappa ormai è cresciuta e continua a incassare successi come questa dinamica canzone che anticipa l’uscita del suo nuovo album.


6)  Just smile di Gamper & Dadoni feat. Milow: i due dj di Amburgo ci offrono questa chicca in collaborazione con il cantante belga Milow. Just listen it ! 



   7)  Look di Sébastien Tellier: cantautore, polistrumentista e musicista francese, "Look" offre un tipico sound da stynthpop. Uno dei singoli del fortunato album “Sexuality” da cui è stato estratto anche "Divine", brano che ha rappresentato la Francia all’Eurovision del 2008.


  8)  Black tables di Other Lives: brano del 2009, gli Other Lives sono una band rock- indie dell’Oklahoma. Assolutamente da scoprire.


9)  Dancing on my own di Robyn: canzone molto popolare di qualche anno fa della cantante svedese Robyn, rimasta alle vette delle charts scandinave per molto tempo. Da ascoltare anche la cover interpretata da Calum Scott, star dell’edizione del 2015 di Britain’s got talent. 


10)  Issues di Julia Michaels: chiudiamo la rassegna delle dieci canzoni da ascoltare a settembre tornando ai giorni nostri con questa hit dell’estate interpretata dall’esordiente cantante americana Julia Michaels, disco di platino anche in Italia.

Commenti

Post più popolari