Icon Hotels: Sardegna Grand Hotel Terme



Iniziamo l'anno nuovo col botto, proponendovi per la nostra rubrica "Icon hotels" una struttura termale in Sardegna. L'isola è di certo più conosciuta al grande pubblico nazionale ed internazionale per il turismo balneare, tuttavia una terra antica come quella sarda è altrettanto ricca di risorse alternative come le acque termali. L'hotel che vi suggeriamo calza a pennello durante la stagione invernale. Le terme, si sa, sono un vero toccasana per la salute, risultando vantaggiose nel trattamento di varie affezioni a carico di diversi organi e apparati, ma anche una perfetta via di evasione e relax che potrebbe tornarvi utile al ritorno dalle vacanze natalizie.

La posizione
Il Sardegna Grand Hotel terme è la struttura termale più grande della Sardegna. Si trova idealmente al centro dell'isola nel comune di Fordongianus, a pochi kilometri da Oristano. Facilmente raggiungibile in circa un'ora dai principali hub portuali ed aeroportuali sardi, sorge in una ridente collina assolata a pochi kilometri dal centro abitato, già popolato dai romani dal I secolo D.C. che si sa, erano dai grandi fautori delle terme tanto da edificare un importante complesso sfruttando le proprietà benefiche delle acque che naturalmente emergono calde e ricche di proprietà benefiche dal fiume Tirso. 

Le acque termali
Le acque sgorgano naturalmente ad una temperatura di 56° tutto l’anno. Appartengono alla classe delle acque salso- bicarbonato-fluorurate- termoattive che le rendono ottimali per i bagni termali, a fangoterapia ma anche per le cure inalatorie e idropiniche. Le indicazioni sono tante, si va dall'obesità, alla gastrite, insufficienza epatica, colite spastica, reumatismi etc.. Da tener presenti ovviamente le controindicazioni alle cure termali e l'adeguamento delle stesse in base alle proprie necessità di salute. Ma per questo la struttura offre personale sanitario specializzato per tutte le esigenze. 

L'Hotel
La struttura, moderna e funzionale è incastonata nella collina. Offre 70 stanze, 7 junior suites e 10 suites che rispondono delle esigenze di ogni ospite. Stanze adatte agli ospiti a mobilità ridotta, allestimenti differenziati per accontentare tutte le tasche, il Sardegna Grand Hotel si adatta a tutti, offrendo in tutti casi un design minimal ma efficace e tutti i comfort necessari per rendere un soggiorno termale una vera esperienza di relax. 



La Spa
Se si va a Fordongianus è il relax che si sta cercando. L'hotel dispone di un'area Wellness dotata di biosauna, doccia cromoterapia, fiotto freddo riattivante, percorso plantare con ciottoli di fiume e cascata termale a diluvio. A questa zona si aggiungono le piscine, vero e proprio fiore all'occhiello dell'albergo. Ben sei piscine, esterne e interne, con acqua termale tra i 34 e 36 gradi che aprono occasionalmente anche la notte per un bagno sotto le stelle, imperdibile. Idromassaggi, cascate d'acqua e corsi di aquagym completano il tutto. Per i più esigenti la struttura dispone di un'ulteriore SPA, OroAzzurro, contenente bagno turco, sauna finlandese, sauna umida, grotta ai vapori termali, piscina termale dedicata oltre a vari percorsi. Un'esperienza che non finisce mai a cui si aggiunge la possibilità di godere di massaggi, trattamenti estetici ed altro sapientemente erogati dal personale della SPA.
Il ristorante
Un aspetto non da meno per un soggiorno alle terme è la qualità del cibo. Se è vero che si va alle terme anche per dimagrire o rimettersi in salute, anche il palato ha bisogno delle sue soddisfazioni. La cucina del Sardegna Grand Hotel coniuga elegantemente la tradizione culinaria sarda con scelte moderne e salutari, offrendo la possibilità di menu personalizzati in base alle proprie necessità.

Tiriamo le somme...

Design
Lusso

Rapporto qualità - prezzo

Posizione

Servizi

Personale

Buon relax e buon anno!


Commenti

Post più popolari