Icon Hotels: Hyatt Centric Times Square New York
Per la sezione "Icon Hotels" oggi attraversiamo l'oceano per raggiungere la tanto agognata Grande Mela. New York è sicuramente una destinazione top per turismo e affari e rimane nell'immaginario collettivo sinonimo di grandezza, modernità e potere continuando ad affascinare milioni di visitatori ogni anno, tra i quali molti connazionali. La ripresa dell'economia statunitense e l'indebolimento dell'euro rispetto alla valuta americana ha fatto innalzare fortemente i prezzi per hotel o altri alloggi rendendo difficile la scelta di una buona struttura nel centro d Manhattan. L'hotel che vi proponiamo oggi non è certo tra i più economici ma offre notevoli vantaggi che vi elencheremo. Buona lettura!
Posizione
Già il nome dell'hotel chiarisce in che punto della città ci troviamo: Times Square. Il centro del mondo sarà a pochi passi dalla vostra stanza e se optate per una camera con vista potreste pure scrutare dall'alto dell'edificio il via-a-vai di persone che si affollano sulla strada pedonale più famosa al mondo, con le sue insegne luminose sfavillanti ad ogni ora del giorno e della notte e con il suo incessante traffico di persone di tutti i tipi che rendono questo luogo magico. Il vantaggio di alloggiare al centro di Manhattan sta anche nella disponibilità di collegamenti per il resto della metropoli. Fermate della metro ad ogni angolo dove poter raggiungere con le tante linee della metropolitana ogni attrazione di New York nonché la possibilità, data la posizione strategica a Midtown, di visitare l'isola di Manhattan a piedi (armandosi di buone scarpe e coraggio). La centralità dell'Hyatt non preclude relax e silenzio. Le stanze sono ovviamente insonorizzate e nonostante il caos all'esterno l'hotel offre stanze rilassanti e silenziose dove potersi rigenerare dopo la visita della città.
Stanze
Hotel Hyatt Centric Times Square offre varie tipologie di camere, dalla stanza standard fino alle suites per un totale di 487 camere con una media di 34 metri quadri di superficie, decisamente tanti rispetto ad altri alberghi newyorkesi. Il tocco di classe è offerto dagli arredi e dal design di queste magnifiche stanze, sapientemente selezionati dallo studio di architetti George Wong Design. Le camere offrono tutti i comfort moderni, tv schermo piatto, un bagno principesco e una vista imperdibile sulla città nel caso di stanza con vista (soprattutto se alloggiate ai piani alti).
Aree comuni e di ristoro
Una piccola mancanza dell'Hotel è la ristrettezza di aree comuni. La Hall è molto piccola e spesso affollata. Nonostante questo l'Hotel offre molte aree di ristoro come il ristorante T45 Midtown Diner, ristorante dinamico di cucina internazionale in un ambiente retrò ispirato a Broadway, e il magnifico rooftop Bar 54, il più alto rooftop bar di Manhattan che vi offrirà una vista da film sulla skyline della magnifica Big Apple. Al 54° piano dell'edificio da qui potrete gustare un ottimo cocktail o bicchiere di vino all'aperto nei giorni di bel tempo o all'interno o addirittura in inverno in magnifiche "bolle" riscaldate e assolutamente trendy per godervi il panorama da togliere il fiato che la città che non dorme mai offre.
Relax e sport
Come qualsiasi altro grande hotel della famiglia Hyatt anche questo albergo dispone di un centro benessere (Marylin Monroe Spa in Times Square) dove potersi rilassare con un massaggio o trattamento di bellezza dopo una giornata di passeggiate per la città o di affari se scegliete questo hotel per lavoro. Stesso discorso per il super accessoriato fitness center dove potervi mantenere in allenamento.
In definitiva, se volete trascorrere le prossime vacanze a New York, il mio consiglio è quello di togliervi uno sfizio e scegliere tra le centinaia di hotel di lusso della città proprio questo. Posizione, design, cura per i particolari, vi faranno vivere l'esperienza newyorkese al 100%. Ed ora diamo i voti:
Enjoy!
Commenti
Posta un commento