Le dieci canzoni da ascoltare a novembre


Rieccoci come di consueto con la lista delle 10 canzoni che vi consigliamo di ascoltare in questo mese di novembre. L'autunno è ormai iniziato, nonostante le temperature miti e l'assenza di pioggia, e ci avviciniamo sempre di più al Natale. Ecco qualche piccola chicca musicale da aggiungere alla vostra playlist.


1) Why do you care di Rondé: band indie pop olandese nata nel 2014, ha pubblicato l'album omonimo di debutto nel gennaio di quest'anno ottenendo buoni riscontri in tutta Europa. Questa canzone ne è una prova.


2) Kids of the sun di Huky: Chi è Huky? Tutti un po' se lo chiedono. Lui stesso (o chi c'è dietro di lui) pone la domanda sulla sua pagina Facebook. Ciò che è certo è che questo singolo di gran successo è il frutto di una collaborazione fruttuosa con molti artisti di successo come Barney Sykes , Mark Angelo, Simone Porter e FreeG .

3) Look what you made me do di Taylor Swift: sicuramente non è necessario chiedersi chi sia Taylor Swift. La bionda cantante americana è tornata con l'album "Reputation" da cui è tratto questo bel brano.


4) To build a home di The Cinematic orchestra: atmosfera più soft e rilassata per questa bellissima canzone della band britannica, utilizzata abbondantemente in serie tv e film come colonna sonora (Grey's Anatomy e Ugly Betty sono solo un esempio). L'orchestra è stata accompagnata dalla voce e piano del canadese Patrick Watson. 



5) Souvenirs di Mary Beth Maziarz: le canzoni di questa bravissima cantante hanno fatto da colonna sonora a molte serie tv come Dawson's Creek e film romantici degli anni 2000. Questo dolce brano da assaporare in relax con una tazza di cioccolata calda o thé si presta perfettamente al cadere delle foglie novembrino.



6) Across the lines di Tracy Chapman: una canzone d'autore del 1988 di una delle cantautrici più intense della musica afroamericana dei giorni nostri. Da riascoltare o da conoscere se non la si è mai ascoltata.


7) Heroes di Conchita Wurst : il vincitore austriaco dell'edizione del 2014 dell'Eurovision ha collezionato altri successi come questo brano del novembre del 2014.


8) Die for you di The Weeknd: dal grande album di successo "Starboy", the Weeknd continua a sfornare singoli di grande impatto come quest'ultimo "Die for you", nonostante le voci di una rottura con la sua fidanzata Selena Gomez...


9) New rules di Dua Lipa: la cantante britannica di origini albanesi ci fa ballare e scatenare con questo nuovo brano ormai in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Dua Lipa sarà anche ospite al secondo live di X Factor stasera!


10) Fenomenale di Gianna Nannini: finiamo la lista delle 10 canzoni da ascoltare a novembre con la Gianna nazionale che è tornata quest'anno con l'album "amore gigante" uscito solo qualche giorno fa e già al numero uno degli album più venduti in Italia. 

Buon ascolto e al mese prossimo!

Commenti

Post più popolari