Le dieci canzoni da ascoltare a Gennaio 2018

L'anno nuovo è ormai iniziato. Il primo mese dell'anno è momento di rinascita, buoni propositi e nuovi progetti. Quale colonna sonora scegliere per accompagnare questi cambiamenti? Ecco dieci canzoni che potrebbero fare al caso vostro.

1) I miss you di Clean Bandit feat. Julia Michaels: uscito il 27 ottobre dello scorso anno, la nuova hit della band britannica Clean Bandit sta già spopolando (come ogni loro creazione d'altronde) nelle classifiche di tutto il globo. Ad accompagnarli stavolta la cantante statunitense Julia Michaels.

2) Stavo pensando a te di Fabri Fibra feat. Tiziano Ferro: un'altra collaborazione, questa volta tutta italiana, quella tra il rapper Fabri Fibra e Tiziano Ferro in questa versione di "Stavo pensando a te", già grande successo nella versione solista, in cui il bravo Tiziano aggiunge le sue vocalità R&B ad una canzone già d'impatto.

3) Abbi cura di te di Levante: questa bella canzone della cantautrice siciliana giudice dell'ultima edizione di X Factor Italia entra di diritto tra le dieci canzoni da ascoltare a gennaio nonostante sia del 2015.

4) Palace di Sam Smith: brano estratto dall'ultimo album di Sam Smith, The Thrill of it all, questa bella ballad è stata anche scelta dalla Apple come soundtrack per lo spot di un loro prodotto. La voce inconfondibile del cantante inglese rende il pezzo unico.

5) Il mestiere della vita (acoustic) di Tiziano Ferro: il brano acoustic dell'album omonimo nella versione "acoustic vs urban" è sicuramente uno dei più riusciti della nuova rivisitazione del già pluripremiato disco del cantante di Latina, uscito nel 2016.

6) Nevermind di Dennis Lloyd: cantante e trombettista israeliano che sta imponendosi sulla scena internazionale musicale, questa sua canzone ha ricevuto in pochi giorni oltre tre milioni di streaming su spotify ed è indubbiamente una delle hit delle ultime settimane. 

7) Io non abito al mare di Francesca Michielin: pubblicato il 17 novembre scorso, il secondo singolo dell'album 2640, la canzone parla della difficoltà di comunicare all'interno della coppia. Un altro grande successo per la giovane cantante che nel 2017 ha continuato a collezionare hit.

8) Chosen di Maneskin : secondi classificati a X Factor 11, ma forse i vincitori morali dell'edizione, la band romana composta da 4 under 20, è ormai osannata dal pubblico al punto di aver ottenuto sold out in tutte le date del loro imminente tour. Il loro singolo di esordio è decisamente ben riuscito e rientra senza dubbio tra le dieci canzoni da ascoltare nel primo mese dell'anno.

9) Chemicals di Dean Lewis: dall'album dello scorso anno, Same kind of different, questa canzone del cantante australiano Dean Lewis è la seconda proposta per questo cantautore per lo più sconosciuto in Italia dopo avervi suggerito "Waves" qualche mese fa. Ascoltate pure Chemicals e non ne sarete delusi.

10) Breakeven di Gabriele Esposito: concludiamo la lista delle 10 canzoni da ascoltare a gennaio con una cover del gruppo The Script, realizzata da uno dei finalisti di X Factor 11, Gabriele Esposito.

E' tutto per questo mese! Buon inizio d'anno a tutti!


Commenti

Post più popolari