Le dieci canzoni da ascoltare a febbraio 2018

Rieccoci per il consueto appuntamento mensile con le dieci canzoni che Icon vi propone per accompagnare il mese che apprestiamo a vivere! Buon ascolto!

1) Non è detto di Laura Pausini: la cantante italiana più famosa al mondo è tornata alla grande con questo nuovo singolo che preannuncia l'album di imminente uscita. Inutile dire che il brano è già ai vertici delle classifiche in Italia, in mezza Europa e America Latina. Assolutamente da ascoltare sia nella versione italiana che spagnola.

2) Visions of Gideon di Sufjan Stevens: dalla colonna sonora del film rivelazione di Luca Guadagnino "Call me by your name", questa onirica canzone del cantante è una delle due della soundtrack del film. L'altra, Mistery of love, è pure candidata al premio Oscar come miglior colonna sonora. In bocca al lupo!

3) Crazy di Lost Frequencies & Zonderling: il dj belga Lost Frequencies torna con una nuova hit, stavolta collaborando con il gruppo Zonderling.

4) No roots di Alice Merton: è una delle rivelazioni degli ultimi mesi. La cantante tedesca sta cavalcando l'onda del successo con questa hit ormai nelle hit parade di tutta Europa.

5) How long di Charlie Puth: il giovane cantante e produttore statunitense, dopo il successo di See you again e Attention, torna con questa nuova canzone, che ripropone il sound tipo del giovane Charlie.

6) For you di Rita Ora feat. Liam Payne: siamo giunti all'epilogo della trilogia di Cinquanta sfumature e proprio in questo mese di febbraio uscirà nelle sale "Cinquanta sfumature di rosso". La colonna sonora dei film di Christian Grey e Anastacia Steele colleziona ogni anno grandi successi. Quest'anno è il turno di Rita Ora con Liam Payne con questa sensuale canzone che accompagna scene salienti dell'atteso film conclusivo della trilogia.

7) We are the people of Broods: questa che vi proponiamo è una cover del celebre brano del gruppo australiano Empire of the sun, in una versione acustica, romantica di grande effetto eseguita dalla band neozelandese Broods. Da ascoltare con la pelle d'oca.

8) Back home di Andy Grammer: canzone dinamica e allegra del cantante americano Andy Grammer, perfetta per risollevare il morale in questo freddo mese di inizio anno.

9) New York di Snow Patrol: il gruppo musicale britannico dedica questa bella ballad alla Grande Mela. 

10) 5 AM di Katy B: per concludere con questa lista di febbraio vi riproponiamo una canzone del 2013 della cantautrice inglese Katy B.

Buon mese di febbraio!



Commenti

Post più popolari