Le dieci canzoni da ascoltare ad Aprile 2018

Benvenuta (agognata) primavera! I ciliegi sono in fiore, le giornate sono ormai lunghe e l'estate si intravede all'orizzonte! Quale migliore compagnia in queste prime giornate calde di primavera di una buona playlist? Ecco le dieci proposte per il mese di aprile! Buona degustazione (musicale)!



1) Bolivia di Francesca Michielin: la prima canzone che vi proponiamo per aprile è uno dei brani estratti dall'ultimo album di successo della talentuosa cantante di Bassano del Grappa 2640. Il terzo singolo di un album dalle grande vendite in cui emerge tutta la maturità artistica della giovane cantante, ormai una delle più gettonate della musica italiana. 

2) Silhouette di Birdy: rimaniamo su giovani voci femminili ma stavolta attraversiamo la Manica per riscoprire l'inconfondibile voce di Birdy. Dall'album del 2016 Beautiful lies, il terzo dell'artista britannica, vi proponiamo questo brano dalle sonorità indie. 

3) After all I've done di Always the Alibi: sicuramente poco noti al grande pubblico ma certamente di grande talento, questa band british Indie & alternative US rock sta guadagnando sempre più consensi. Il loro ultimo singolo non sarà che l'occasione per scoprire anche i precedenti lavori di questo gruppo.

4) Strarstruck di Santigold: oggi vi consigliamo di ascoltare la cantautrice statunitense dal sound unico Santigold. Questo pezzo dell'ormai lontano 2008 dall'album Santogold, incarna lo stile originale della cantante di Philadelfia.


5) The Flying of a Leaf di Mattia Vlad Morleo: cambiamo decisamente genere per proporvi un compositore dal grande talento. Mattia ha solo 17 anni ma può vantare di un successo planetario già conclamato con oltre 20 mila ascolti mensili sulle piattaforme digitali. Questo brano dall'omonimo album è solo una delle perle create dal ragazzo pugliese. 

6) Betrayal di Laura Welsh: la cantante britannica Indie Pop ci regala questo brano, ormai del 2015, ma sempre di grande impatto.


7) Wolves di Selena Gomez feat. Marshmello: una collaborazione esclusiva per il brano che segna il ritorno, dopo i problemi di salute della giovane cantante. Inutile riportare il successo di questa canzone, al vertice delle classifiche di tutto il pianeta. 

8) Nightcall di London Grammar: loro sono un gruppo musicale di Nottingham, con uno stile che loro stessi definiscono "etereo e ambient". Vi consigliamo questo bellissimo brano del 2013 dall'album If you wait


9) What is love di Jaymes Young: questa bellissima cover del brano dance di Haddaway, interpreta magistralmente dal cantante statunitense Jaymes Young è sicuramente uno dei riarrangiamenti del celebre successo degli anni '90 più riusciti.


10) Madre terra di Carmen Consoli: concludiamo la lista delle 10 canzoni da ascoltare ad aprile con questo brano che celebra madre Natura e la primavera. Sound africano e la voce unica di Carmen Consoli dall'album Per niente stanca.

Buon mese di aprile!





Commenti

Post più popolari